"E voi, figlie mie, siate sempre docili nelle Sue mani, facendo la sua volontà, vivendo unite a Lui e dando buon esempio; al cominciare ogni giornata ripetete: Signore, è arrivato il momento di cominciare il mio lavoro … che sia sempre per Te e a gloria Tua e che sia solo Tu ad asciugare il sudore della mia fronte … Signore, niente per me. Un tempo questo roccolo era un luogo di divertimento e di caccia; da adesso questo nostro Santuario, il nostro lavoro e il nostro sudore saranno un mezzo per attirare le anime al Signore perché lui, proprietario di questo roccolo, possa trovarvi grande soddisfazione …"

Collevalenza è un piccolo borgo medievale nel comune di Todi (a circa 7 km), immerso nella campagna umbra. Posto in maniera centrale rispetto al territorio, sono facilmente raggiungibili numerose località di pregio storico, architettonico e religioso come Assisi, Norcia, Cascia, Orvieto, Spoleto, Perugia, Montefalco, Terni e la Cascata delle Marmore. Attraverso strade che fanno apprezzare la natura ancora pressoché incontaminata di questa terra umbra, l'occhio si perde fra le tante campagne e colline coltivate a ulivo, vite e grano che sono le peculiarità e il fascino di di questi luoghi.

Reception

Secondo lo spirito trasmesso da Madre Speranza il pellegrino viene accolto al suo arrivo dalla cordialità delle suore. La loro presenza esalta il clima di famiglia voluto dalla Madre.

Hall

Punto di incontro e di convivialità per gli ospiti è la Hall dove i divani e il bar rendono l'ambiente caldo e accogliente. L'area è coperta dal servizio internet e il computer a disposizione degli ospiti da la possibilità di restare in contatto con il mondo.

Sala Ristorante

Il clima di famiglia che si respira tra le "mura" di questa Casa, è dato dalla presenza costante delle suore che si occupano direttamente della gestione della struttura ricettiva come anche della cucina.

Cucina

La genuinità e semplicità rispecchiano l'attenzione e la cura che ha una madre nel preparare il cibo per la sua famiglia. Peculiarità è il pane che viene fatto ancora secondo la ricetta di Madre Speranza e percorrendo i corridoi si può sentirne il profumo.

PRENOTA

Le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente: Tel. 075 8958 218 - Cell. 328 624 8686 

oppure inviando una mail: casadelpellegrino@collevalenza.it

oppure online in questa pagina.

Verrete in ogni caso contattati per la conferma

PRENOTATI ONLINE

La tua prenotazione verrà confermata dal nostro staff via mail o via telefono

Scegli le date del soggiorno nel calendario

Seleziona le date in cui vorresti venire al Santuario di Madre Speranza nel calendario

Compila il modulo di prenotazione

Scrivi il tuo nome, cognome, mail, recapito telefonico e il numero di visitatori

Invia il modulo di prenotazione

Premi Invia

RICORDA
Compilando e inviando il modulo qui presente farai solo una richiesta di prenotazione che verrà elaborata dalla segreteria della Casa del Pellegrino e confermata via mail o telefono se le date del soggiorno da te selezionate saranno disponibili.
Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar
captcha

OSPITALITA'

“Vuoi che realizzi la casa del pellegrino? Va bene, Signore, io la farò”! 

(Madre Speranza)

 

COSA TI OFFRIAMO

Le porte sono aperte a quanti desiderano vivere un'esperienza unica di famiglia,
tra fede, pace e natura.
TI ASPETTIAMO!

TORNA SU